• Propedeutica strumentale (corsi JUNIOR)

  • Il corso è rivolto ai bambini dai 7 agli 11 anni. Prevede l’iniziale utilizzo della voce e del flauto dolce, strumento propedeutico per eccellenza che consente l’articolazione di tutte le dita e di entrambe le mani; oltre all’aspetto prettamente musicale, questa parte del corso ha valenza di grande sostegno per i bambini che attraverso la voce esprimono i propri pensieri: la frase parlata, la frase recitata, il canto. Il coro prevede anche esercizi di dizione, recitazione, giochi ritmici e melodici.

    Dopo i primi mesi il corso entra nel vivo della CONOSCENZA dei principali strumenti musicali, che verranno presentati A CIASCUN ALLIEVO dagli insegnanti del corso; ogni strumento verrà approfondito e sperimentato dal bambino, naturalmente sotto la guida del maestro, alfine della corretta comprensione della struttura, del suono e della relativa suonabilità. Obiettivo di questa parte del corso è condurre l'allievo alla comprensione della propria musicalità e di un suo eventuale indirizzo nei confronti dello strumento prescelto.

    Superate le prime due importanti fasi, si passa allo studio vero e proprio dello strumento prescelto fra quelli disponibili presso la scuola.

    La frequenza è settimanale le lezioni INDIVIDUALI, tranne che nel caso dei laboratori musicali. Al termine del corso è previsto un saggio in cui il bambino potrà esprimere quello che ha imparato durante il suo percorso. 

    Contattateci senza impegno per maggiori informazioni!